Tre righe che dalla radice del dito salgono fino alla prima falange indicano spirito incline verso mete chimeriche (fig. 31).
Una sola riga significa intelligenza che si realizza nelle scienze (fig. 32).
Una riga che parte del monte di Mercurio in forma leggermente obliqua verso il lato del palmo e dopo sale direttamente fino alla seconda falange indica prosperità (fig. 33).
Se la riga parte di sbieco, ma dal lato del monte di Apollo, indica tendenza al furto (fig. 34).
Se sulla terza falange si trova un circolo o un semicerchio, l’individuo è incline al furto, ma si astiene da commetterlo (fig. 35).
La tendenza al furto è indicata anche da una croce sulla terza falange (fig. 36) o sulla prima falange (fig. 37).
Righe ondulate nella prima falagne indicano pericolo di annegamento (fig. 38)
Una riga che sale sulla terza falange ramificandosi indica senso pratico ed attitudine al commercio (fig. 39)
Righe sinuose sulla primafalange significano salute delicata; devono trovare conferma nella linea della vita, come è indicato nella figura 40.
Una sola riga breve e verticale ripetuta sulle articolazioni di tutte le dita: morte imprevista.
Generalmente, nella parte alta della prima falange solo alcune volte si trovano dei segni. Se c’è incisa una croce, è sinonimo di un cattivo presagio, ma se si vede disegnata chiaramente una stella, è un segno molto felice. Indica anche spiritualità nell’individuo (fig. 41).
Abbiamo constatato così come l’aspetto generale e questione delle dita è già significativo rispetto all’interpretazione del carattere e della personalità dell’individuo. Sembra superfluo sottolineare che le proporzioni alle quali ci siamo riferiti devono essere sempre considerate in relazione alle dimensione della mano.