La mano quadrata presenta in maniera molto evidente il palmo quadrato; in egual modo sono quadrate le dita tanto alla base quanto all’estremità.
Anche le unghie sono quadrate, la mano generalmente si presenta piuttosto grande. L’individuo è generalmente ordinato, puntuale e ostinato nelle portare avanti le proprie decisioni, benché non gli piaccia discutere né litigare.
Le sue abitudini sono metodiche; È un lavoratore con una forte inclinazione per le scienze esatte, gli studi pratici, l’industria ed il commercio.
Si dedica alla famiglia, ma risulta poco espansivo; tuttavia, è una persona sincera e fedele. Se la mano è quadrata con dita brevi, nell’individuo è accentuata l’ostinazione; se, invece le dita sono lunghe, l’individuo avrai misura maggiore metodo e logica.
La mano quadrata con dita a forma di spatola denota uno spirito pratico e concreto con una forte predisposizione verso i lavori meccanici.
La mano quadrata con dita appuntite indica un’inclinazione per la composizione musicale, mentre se le dita sono completamente affusolate, cosa piuttosto rara, si tratterà di individui che hanno un carattere arrendevole, caritatevole e altruista, in questo caso se il pollice è rivolto all’indietro denotano una persona con un ingegno versatile, ma che non riuscirà ad ottenere grandi successi.